Home Comunicati Comunicati 2022 Torna il grande freddo nelle Filiali

Torna il grande freddo nelle Filiali

Da lunedì è arrivata la prima vera ondata di freddo del 2022, con temperature crollate verticalmente che anche in pianura e in città sono scese abbondantemente sotto lo zero.

Come sempre in queste occasioni, purtroppo, in parecchie filiali sono saltati gli impianti di riscaldamento e in alcuni casi non è stato possibile ripristinarli, vuoi per carenza di ricambi, vuoi per il fatto che si tratta di impianti condominiali sui quali è particolarmente difficile intervenire in tempi brevi. In ogni caso le temperature interne sono scese intorno o anche sotto i 10 gradi, rendendo impossibile lo svolgimento delle attività lavorative.

Come sindacato siamo intervenuti in varie circostanze, chiedendo condizioni che garantissero la salute di colleghi e clienti e, qualora non fosse possibile, l’interruzione delle attività fino al loro ripristino.

Stiamo monitorando la situazione insieme agli RLS e invitiamo tutti i colleghi a segnalarci le situazioni di disagio in cui si dovessero trovare.

Interverremo prontamente affinché l’azienda assuma tutte le iniziative che le competono fino alla sospensione del servizio qualora non ci siano le condizioni per garantire la salute e sicurezza di colleghi e clienti. 

Torino, 14 dicembre 2022

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Coordinatori RSA Torino e Provincia Intesa Sanpaolo

Scarica volantino in pdf