Home Comunicati Comunicati 2019 Soluzioni Organizzative – Filiale di Casoria

Soluzioni Organizzative – Filiale di Casoria

RR.SS.AA. DI CASORIA

Dobbiamo rimarcare, ancora una volta, l’insostenibilità del massiccio flusso operativo che i lavoratori della filiale di Casoria di via principe di Piemonte devono sopportare.

In particolare il comparto cassa/accoglienza, a causa degli accorpamenti deve giornalmente fronteggiare una grande affluenza di pubblico. A questo si aggiungono le problematiche che derivano sia dal ruolo di tesoriere/ente pagatore per i ticket ASL sia dal frequente malfunzionamento delle apparecchiature ubicate presso il presidio ospedaliero, nonchè dal flusso di bonifici in circolarita’, per la maggior parte riferibili a maestranze edili.

L’aumento degli sportelli ATM e CSA presenti, non allevia il problema anzi crea un ulteriore aggravio di lavoro dovuto alla gestione internalizzata di tante apparecchiature.

A tali problemi si aggiungono il notevole flusso di contante legato all’elevato standing commerciale della clientela; l’oggettiva alta numerosità dei clienti all’interno dei portafogli retail, nonché l’aumento della operatività delle aziende a seguito della nuova riportafogliazione.

Chiediamo pertanto che la situazione sia affrontata con la massima urgenza adeguando il numero di risorse e adottando soluzioni organizzative che consentano il corretto funzionamento di una Filiale estremamente complessa.

SCARICA IL COMUNICATO