Home Comunicati Comunicati 2022 Primo incontro con la Divisione Asset Management!

Primo incontro con la Divisione Asset Management!

Nell’incontro di oggi il Capo della Divisione Asset Management, Saverio Perissinotto, si è dimostrato aperto e attento al confronto con le Organizzazioni Sindacali.

La Divisione Asset raggruppa sotto il marchio Eurizon le diverse fabbriche prodotto del Gruppo ISP.

Conta 764 dipendenti di cui 554 in Italia e 210 all’estero, con agenzie e rappresentanze in Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Svizzera, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Lussemburgo e Hong Kong. Inoltre ha una partecipazione in una SGR Cinese.

Il Responsabile della Divisione si è soffermato sul riassetto dell’azienda avvenuto nel 2021, in particolare l’integrazione con Pramerica (ex UBI), l’acquisizione di Finsud Sim e la creazione della nuova piattaforma di Gestione del Rischio BlackRock Aladdin. Ha inoltre sottolineato l’importante collocazione che vede la SGR   al 1° posto in Italia e al 14° in Europa con un patrimonio gestito di 438,9 miliardi di euro.

Come Sindacato abbiamo richiamato l’importanza di una gestione sempre attenta anche a realizzare prodotti finanziari affidabili.

Sulla formazione ci siamo soffermati con riferimento sia ai colleghi di Asset Management che ai colleghi della rete Banca dei Territori e Private che devono proporre i prodotti di Eurizon, soprattutto in un contesto come quello attuale fortemente esposto a rischi non solo finanziari ma anche geopolitici.

Infine abbiamo posto l’accento sull’occupazione ed in particolare alla valorizzazione delle risorse interne ed ai relativi percorsi di carriera. 

Milano, 3 marzo 2022

Delegazioni Trattanti Gruppo Intesa Sanpaolo

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Scarica comunicato in PDF

 

Articolo PrecedenteStop war : solidarietà ai colleghi di Pravex Bank
Articolo SuccessivoAL DI LÀ DELL’8 MARZO