Home Comunicati Comunicati 2023 LTC VOLONTARIA : ultimi giorni per perfezionare il contratto assicurativo con le...

LTC VOLONTARIA : ultimi giorni per perfezionare il contratto assicurativo con le Generali

Ricordiamo a tutti coloro che hanno effettuato entro il 31/3 scorso la preadesione alla LTC Volontaria sul sito del Fondo Sanitario, che entro il 31 maggio prossimo dovranno necessariamente perfezionare il contratto assicurativo sul sito della Compagnia Generali.

Ciascun nuovo assicurato dovrà provvedere individualmente a sottoscrivere l’atto di adesione nella procedura della Compagnia seguendo le istruzioni riportate nella Guida sottoscrizione LTC Volontaria scaricabile dal sito del Fondo Sanitario (formalità che dovrà quindi essere osservata da ciascun famigliare per il quale si era data la preadesione).

Prima di iniziare la procedura, è necessario predisporre la scansione della carta di identità e della tessera sanitaria, ottenendo due distinti file in formato PDF o JPG che dovranno essere caricati separatamente tramite upload nella procedura Generali; concluso l’inserimento dei propri dati anagrafici, la procedura richiederà di scaricare, sottoscrivere e allegare tramite upload l’atto di adesione.

Gli aderenti con età superiore a 55 anni – in aggiunta a quanto sopra – dovranno procedere anche alla compilazione online del Questionario Sanitario.

Una volta perfezionata, la polizza decorre dall’1.1.2023.

Coloro che avevano già sottoscritto la polizza nel 2022 (e non l’hanno disdettata nel 2023) non dovranno rispettare alcuna formalità, in quanto il rinnovo è automatico.

Ogni informazione dettagliata sulla polizza – oltre che sul sito del Fondo Sanitario, nell’apposito box – è ottenibile contattando l’Agenzia Generali Italia di Cuneo ai seguenti riferimenti (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17).

  • Tel.                    0171/456811 – 0171/456860
  • Cell:                   348/3983661
  • E-mail:              collettivevita@generalicuneo.it

Milano, 22 maggio 2023

LA SEGRETERIA DI COORDINAMENTO

Scarica documento in PDF