Home Comunicati Comunicati 2022 Lista unitaria per il rinnovo degli organismi di ALI

Lista unitaria per il rinnovo degli organismi di ALI

Dal 4 al 13 maggio si svolgeranno le elezioni degli organi collegiali dell’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo. Le liste elettorali che concorrono al rinnovo dei componenti elettivi dell’Assemblea dei Delegati, del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Sindaci e dei Consigli Territoriali sono state presentate unitariamente dalle OO.SS di Intesa Sanpaolo.

Ali dal 2017, data dell’insediamento dei Consiglieri tuttora in carica, è passata da 130.275 iscritti a 165.870, grazie anche, ma non solo, all’entrata di nuove/i colleghe/i delle Banche Venete e di Ubi. In questi ultimi anni difficili il lavoro congiunto tra consiglieri di parte sindacale e aziendale ha dovuto rivedere, causa pandemia, le attività già programmate e ricercare nuove opportunità per i soci.

Solo nel 2020: 

  • Sono stati introdotti contributi straordinari finalizzati all’acquisto di pc e tablet e di mezzi per la mobilità sostenibile, anche elettrica erogati a oltre 9800 soci.
  • Nell’attività ordinaria, privilegiando il turismo di prossimità e proposte culturali di valorizzazione e riscoperta dei territori, sono stati erogati 901 contributi.
  • Nell’ambito delle iniziative culturali l’associazione, in omaggio al genio dantesco del settecentesimo anniversario della sua morte, ha promosso la realizzazione di un sintetizzato docufilm “Divina Commedia Criminale”, che è stato reso visibile in streaming per tutti i soci.
  • Sono stati offerti servizi alla persona con l’innovativo sostegno psicologico messo a disposizione dei famigliari maggiorenni dei soci che ha coinvolto circa 330 persone.
  • Oltre 170 soci hanno potuto usufruire del servizio “Servizi per la famiglia Welcare Family” per ricevere consulenza personalizzata su servizi socio sanitari e educativi presenti sul territorio. Sono stati erogati 770 contributi per libri scolastici e testi universitari e 3.750 contributi per junior campus Italia e estero e città e campus per ragazzi con disabilità.
  • 480 ragazzi hanno seguito il programma di orientamento dedicati alle scelte della scuola superiore, università o scelta lavorativa.
  • 2800 ragazzi da 7-12 anni, durante le festività natalizie hanno partecipato ad un mini corso d’inglese di 4/5 lezioni offerto gratuitamente dall’associazione.
  • Sono stati erogati 580 buoni cicogna, 186 contributi per dono Natale per bambini e 45.689 soci hanno aderito all’iniziativa natalizia nazionale ricevendo gratuitamente una gift card tra quelle proposte da primari partner dell’associazione.
  • 180 soci hanno partecipato ai corsi per Amministratore di Sostegno, e altrettanti se ne sono iscritti per uno ulteriore.
  • Oltre 500 contributi sono stati erogati tramite iniziative territoriali a supporto della mobilità sostenibile.

Questo e tanto altro non sarebbe stato possibile senza il costante impegno di tutte/i le/i consigliere/i.

Rinnoviamo loro la fiducia votando e invitando colleghe e colleghi a votare! 

22 aprile 2022 

Delegazioni Trattanti Gruppo Intesa Sanpaolo

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Scarica comunicato in PDF

 

 

Articolo Precedente“Occorre il Rispetto Della Persona”
Articolo SuccessivoLista unitaria per il rinnovo degli Organismi di Fondo Unico a Contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo