Home Comunicati Lettera aperta

Lettera aperta

Dalla nostra azienda sono partite per formare il nuovo “governo monti” due persone di particolare prestigio. a loro abbiamo ritenuto di inviare la seguente “lettera aperta”.

Milano, 18 novembre 2011 esimio ministro fornero, esimio ministro passera, loro sedi unitÀ sindacale falcri silcea formula i sentimenti delle più vive felicitazioni e congratulazioni per il prestigioso incarico assegnatovi che costituisce identificazione di capacità e professionalità. pur riconoscendo all’ex ceo dott. passera grande attenzione alle relazioni industriali nel gruppo intesa sanpaolo, non possiamo tuttavia tacere che sul tema – quanto mai attuale – di una equa distribuzione di sacrifici e benefici tra lavoratrici, lavoratori e management tanta, tantissima strada rimane ancora da fare. proprio perché scevre da piaggerie e imbarazzanti silenzi, riteniamo che le nostre felicitazioni risulteranno gradite ai nuovi ministri ai quali auguriamo di avere il coraggio di operare affinché “privilegi”, “favoritismi”, “rendite di posizione” da sempre denunciati, ma che tuttora ammorbano il nostro paese, vengano finalmente rimossi. sarebbe la prima volta nei 150 della nostra storia di italia unita: una grossa responsabilità, certo, ma anche un’opportunità irripetibile. buon lavoro, dunque. unità sindacale falcri silcea gruppo intesa sanpaolo scarica la lettera in originale