Home Comunicati TRIMESTRALE DI MILANO I.S.G.S. e I.S.P. Settembre 2014

TRIMESTRALE DI MILANO I.S.G.S. e I.S.P. Settembre 2014

In data 22 settembre 2014 si è svolto a Milano l’incontro trimestrale per I.S.G.S. e I.S.P. ai sensi dell’ex. Art. 6 protocollo relazioni industriali del 24/02/2014.
Di seguito riportiamo, in sintesi, gli argomenti trattati nel corso della riunione:

L’Azienda ha illustrato il c.d. “moving” che avverrà nei prossimi mesi in Direzione Centrale e in ISGS.
Per il Palazzo di via Sile, per ora, è stato prorogato il contratto di affitto al 31/03/2015, al contrario il Palazzo di via Polesine dovrà essere lasciato entro il 31/12/2014, quindi è stato ufficializzato solo il trasferimento della DIA (Direz.Imm.Acq.) in Via Bisceglie (al 6 e 7 piano). Di conseguenza i colleghi attualmente in carico verranno spostati e ricollocati nei piani inferiori. In previsione di ciò verrà risolto l’annoso problema della climatizzazione di Via Bisceglie, con l’adeguamento dei relativi impianti.

Altri spostamenti nelle strutture saranno realizzati a partire dal secondo trimestre 2015.

Sul Palazzo di Assago per risolvere l’annosa questione della vivibilità degli ambienti, dopo l’apertura di alcune finestre, verranno eseguiti interventi mirati, in particolare saranno sistemati i fan-coil ed i diffusori d’aria.
L’Azienda ci ha comunque garantito che il disagio sarà minimo, da parte nostra garantiremo un costante monitoraggio degli interventi attraverso i nostri rappresentanti sindacali che presidiano i palazzi.
Abbiamo segnalato la pessima pulizia nelle strutture, a fronte della quale l’Azienda si è impegnata a riproporre una gara d’appalto per il servizio entro marzo 2015.
La nostra delegazione ha chiesto chiarimenti sulla logica di questi spostamenti di uffici, di lavorazioni e di colleghi che creeranno molti disagi, nonché dello “smembramento” previsto di alcune strutture quali Mediocredito che risultano poco comprensibili e non funzionali.
L’Azienda ha replicato che questi interventi sono giustificati dalla presenza ad Assago di un “sistema di salvaguardia” che tutela determinate lavorazioni da eventuali black-out.

Ci siamo fatti anche portavoce delle lamentele dei colleghi che hanno segnalato che da qualche mese la qualità del cibo delle mense di Milano è decisamente peggiorata; in particolare, pur in presenza dello stesso gestore, vi è notevole differenza fra la qualità e le proposte della mensa di G. Dell’Amore rispetto a quella di Montebello. Abbiamo quindi chiesto un immediato intervento da parte della struttura preposta al controllo qualità per riavere un buon servizio in ottemperanza ai principi previsti in “Gusti Giusti”. L’Azienda ha garantito che nella prossima trimestrale saranno presenti i diretti responsabili.

Segnaliamo infine che in Contact Unit verranno integrati gli attuali turni al fine di supportare anche le filiali che osservano orario esteso. I nuovi due turni saranno dal lunedì al venerdì dalle 7.50 alle 15.02 e dal lunedì al sabato dalle 9 alle 15 (turno 6X6a).

Milano, 25 settembre 2014

UNISIN – Coordinatori Milano D.C. – I.S.G.S. Milano

Scarica: