Home Comunicati Comunicati 2021 Incontro del 4 marzo 2021. Comunicato UNISIN

Incontro del 4 marzo 2021. Comunicato UNISIN

Nella giornata odierna abbiamo incontrato la Banca in modalità “a distanza”. Di seguito gli argomenti affrontati.

 PLEXIGLASS 

Dopo le nostre pressanti insistenze l’azienda ha finalmente accolto la richiesta di installare in tutte le filiali i PLEXIGLASS per le postazioni BdT che prevedono il contatto con il pubblico.

L’azienda ha inoltre comunicato di aver già disposto l’acquisto del materiale e nelle prossime settimane sarà distribuito come avvenuto con la precedente fornitura.

ZONE ARANCIONE SCURO 

È stata decisa l’applicazione delle regole previste per le zone rosse (turnazione e appuntamenti) SOLO dove sono imposte forti limitazioni della mobilità e/o chiusure delle attività commerciali (comprese quelle essenziali).

ACCORDO SULLA GENITORIALITÀ 

Si conferma la proroga di fatto dell’accordo che prevede il diritto ad un giorno alla settimana di smart working per chi ha figli di età inferiore a 14 anni. La giornata andrà pianificata ed autorizzata dal responsabile (dovrà in ogni caso essere garantita l’apertura delle filiail BdT e della Div. Private Banking). Dove possibile potrà essere valutata la concessione di ulteriori giornate.

L’accordo prevede inoltre causali specifiche per la richiesta della banca del tempo.

PROGRAMMAZIONE PIANO FERIE 

È iniziata la programmazione del piano ferie che dovrà concludersi entro il 31 marzo.

L’azienda ha confermato che non ci sono richieste aziendali in merito alla programmazione di ferie obbligatorie entro una determinata data.

Invariato è invece l’obbligo di terminare tutte le ferie entro l’anno.

Ricordiamo che per quanto riguarda le chiusure programmate (per le filiali della rete Bdt e della Div. Private Banking) nel 2021 è previsto solo il giorno 24 dicembre.

Milano, 04 marzo 2021

LA DELEGAZIONE TRATTANTE UNISIN GRUPPO INTESA SANPAOLO

Scarica comunicato in PDF