Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI-COORD-EX-UBI Fondo Sanitario di Gruppo LTC VOLONTARIA … ultimi giorni per effettuare le...

Fondo Sanitario di Gruppo LTC VOLONTARIA … ultimi giorni per effettuare le scelte

… scade infatti il prossimo 17 maggio 2024 la possibilità data a tutti gli iscritti al Fondo Sanitario di scegliere o meno di attivare la copertura data dalla LTC Volontaria.

Abbiamo già ampiamente spiegato nei nostri precedenti comunicati (in particolare quello datato 21 marzo 2024 e che troverete cliccando qui) le caratteristiche delle varie coperture e a chi sono dedicate. Anche sul sito del Fondo Sanitario, nel box riservato alla LTC, troverete tutte le informazioni del caso.

Qui ricordiamo che le polizze riservate a:

✓ ISCRITTI IN QUIESCENZA NON COPERTI DA CASDIC (ex dipendenti che hanno cessato il rapporto di lavoro a tutto il primo gennaio 2008) e ISCRITTI NON COPERTI DA CASDIC DIVERSI DAI PRECEDENTI (dipendenti di società che non applicano il CCNL del credito)
✓ ISCRITTI che in data 31/12/2023 risultavano già assicurati con polizza ex Fondo Pensione Complementare per i Dipendenti della Banca Regionale Europea – cd Fondo Pensione BRE
✓ ISCRITTI che in data 31/12/2023 risultavano già assicurati con polizza ex Fondo Assistenza di Società del Gruppo Ubi Banca – cd Fondo Assistenza UBI.

Si sottoscrivono entro il 17 maggio prossimo direttamente dall’Area Riservata del sito del Fondo, senza ulteriori formalità.

Mentre per la polizza riservata a:

✓ ISCRITTI già COPERTI DA CASDIC (LTC del CCNL – settore del Credito)
1. Coloro che non avessero sottoscritto la polizza negli anni precedenti dovranno dare la propria preadesione nell’Area Riservata del sito del Fondo entro il 17 maggio prossimo e – successivamente – in base alle istruzioni che verranno impartite – curare autonomamente con la compagnia assicuratrice il perfezionamento del contratto (uno per ogni contraente).
2. Coloro che – avendo aderito negli anni precedenti – desiderassero invece revocare la copertura dovranno esprimere tale volontà nell’Area Riservata del sito del Fondo entro il 17 maggio prossimo.
3. Coloro che hanno già sottoscritto la polizza negli scorsi anni sul sito della Compagnia e vogliono continuare con la copertura, non dovranno fare nulla, in quanto il contratto si rinnova automaticamente di anno in anno.

Milano, 13 maggio 2024

LA SEGRETERIA

Per il comunicato in PDF CLICK QUI