Home Comunicati Comunicati 2020 Fondo Pensione ISP. Coperture assicurative: apertura finestra di adesione on-line

Fondo Pensione ISP. Coperture assicurative: apertura finestra di adesione on-line

 

Ricordiamo che  fino al 30 ottobre compreso, sarà attiva – all’interno della propria Area Riservata, alla voce “Coperture Assicurative” – la procedura web di adesione alle prestazioni assicurative accessorie contro il rischio Premorienza o Premorienza ed Invalidità Permanente.

Durante questo periodo:

–  gli iscritti, che non hanno ancora aderito, potranno chiedere l’attivazione della prestazione assicurativa, con effetto dal 1/1/2021;

–  gli iscritti, già assicurati per l’anno 2020, potranno, sempre con effetto dal 1/1/2021, variare l’importo del capitale assicurato e/o la tipologia.

Gli iscritti già assicurati che, invece, non intendono variare la propria coperturanon sono chiamati ad alcuna incombenza ed il rinnovo avverrà tacitamente.

IMPORTANTE: La richiesta di variazione del capitale assicurato e/o della tipologia di copertura, una volta inserita in procedura, comporta l’automatica disdetta delle garanzie dell’anno precedente, SENZA POSSIBILITÀ DI RIPRISTINO, anche se la Compagnia non consentisse, sulla base dell’esame del Questionario Anamnestico (da presentarsi obbligatoriamente per le coperture oltre i € 250.000), la variazione richiesta, o nel caso l’Iscritto non accetti l’eventuale sovrappremio comunicato dalla Compagnia stessa.

Si evidenzia, inoltre, che la procedura web delle prestazioni accessorie non ha funzione di preventivo ed una volta confermato l’inserimento, la richiesta di attivazione è presa in carico con immediata disdetta di eventuali garanzie già in essere.

Per conoscere il premio corrispondente ai diversi massimali e tipologia di assicurazione, è necessario consultare le tabelle dei premi e le istruzioni operative riportati in allegato alla Circolare n. 3 del 5 ottobre 2020, alla cui attenta lettura si rimanda.

Lunedì, 12 ottobre 2020


 

UNISIN FALCRI GRUPPO INTESA SANPAOLO