Home Comunicati Comunicati 2020 COVID 19 – Avvio sperimentazione per individuazione potenziale focolaio tra i Colleghi

COVID 19 – Avvio sperimentazione per individuazione potenziale focolaio tra i Colleghi

La Banca avvisa che nei giorni 20 e 21 ottobre presso il palazzo di Napoli via Toledo è prevista una iniziativa sperimentale per favorire una rapida ed accurata analisi degli stati di negatività/positività al Covid-19 ed individuare, in modo precoce, la presenza di un potenziale focolaio nell’ambito di edifici complessi.

L’iniziativa riguarderà i colleghi operanti nel palazzo di Napoli Via Toledo per i quali sarà possibile procedere con l’erogazione di un tampone rinofaringeo antigenico rapido, già sperimentato in ospedali e forze armate.

I colleghi riceveranno una specifica comunicazione email e potranno – su base volontaria – segnalare entro lunedì 19 ottobre alle ore 14.00 la loro disponibilità a partecipare all’iniziativa: ciò permetterà di poter organizzare gli accessi prenotati necessari a garantire il distanziamento.

Sempre nella giornata di lunedì ai primi 500 colleghi che aderiranno alla sperimentazione sarà confermata l’avvenuta prenotazione con una comunicazione email con le indicazioni sull’orario per effettuare lo screening e le indicazioni sulle modalità e locali da raggiungere.

Il risultato del test sarà inviato a ciascun collega in via riservata nei giorni successivi. In caso di risultato positivo al Rapid Test il Medico Competente informerà tempestivamente l’interessato.

Non sarà possibile la partecipazione da parte del personale in malattia, in astensione cautelativa, in isolamento fiduciario o quarantena oppure che ha sintomi riconducibili al covid-19. Alla luce degli esiti della sperimentazione saranno valutate analoghe iniziative in altri palazzi complessi.

Venerdì, 16 ottobre 2020

LA SEGRETERIA UNISIN FALCRI – SILCEA – SINFUB Gruppo Intesa Sanpaolo


 

UNISIN FALCRI GRUPPO INTESA SANPAOLO

Articolo PrecedenteSMART WORKING: i Lavoratori Esigono Chiarezza !!
Articolo SuccessivoMa tutto questo Alice (la Banca) non lo sa?