Home Comunicati Comunicati 2018 Comunicato dalla Segreteria Nazionale

Comunicato dalla Segreteria Nazionale

In relazione alle crescenti ed ingiustificate speculazioni rispetto alla indipendenza ed alla imprescindibile autonomia di UNISIN che, come è risaputo, non è e non sarà mai in discussione sia sotto il profilo politico che statutario e legale, si ricorda che il Progetto del Polo Autonomo – riguardante le piccole e medie Organizzazioni Sindacali del Settore avviato nel 2010 – ha oramai raggiunto il suo definitivo completamento, dando origine ad Unità Sindacale, UNISIN, Falcri – Silcea – Sinfub.

La Segreteria Nazionale invita tutti i Dirigenti del Sindacato, cui sono state peraltro fornite, per ultimo nel Direttivo Nazionale di Rimini dello scorso ottobre, tutte le informazioni in merito alla posizione politica di UNISIN ed alle Sue recenti iniziative, a riferire – e possibilmente anche a documentare – tali dannose speculazioni affinché si possa poi eventualmente valutare l’ipotesi di interessare le Autorità competenti a tutela dell’integrità di UNISIN.

SCARICA IL COMUNICATO