Home Comunicati Comunicati 2018 NEL GRATTACIELO PIGIATI COME SARDINE…- Direzione Regionale Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta

NEL GRATTACIELO PIGIATI COME SARDINE…- Direzione Regionale Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta

60

Durante l’incontro annuale con la Direzione Regionale abbiamo denunciato il forte disagio con il quale i colleghi del grattacielo sono costretti a convivere quotidianamente. Stiamo assistendo ad una sorta di déjà vu, ossia “L’invasione dei consulenti”. Lo spazio vitale pro capite si sta riducendo inesorabilmente.
Nel 2015 siamo partiti con un layout che prevedeva 4 postazioni fisse e 2 volanti su ciascuna isola e siamo arrivati alla follia, ovvero isole dove sono ammassate 10/12 persone e mega tavoloni allestiti come postazioni di lavoro davanti alla macchinetta del caffè nella zona break….

E vogliamo parlare della questione delle sedie? Ogni mattina arrivando in ufficio ci si sente come nella grande savana africana, dove non ha importanza che tu sia una gazzella o un leone, l’importante è che cominci a correre se vuoi accaparrarti una sedia. Siamo giunti ad una situazione paradossale in cui i colleghi sono obbligati ad utilizzare il cavo antifurto dei laptop per legare la sedia alla propria postazione.

CHIEDIAMO CON FORZA CHE L’AZIENDA METTA IN ATTO FIN DA SUBITO DEI CORRETTIVI AFFINCHÉ L’ATTUALE SITUAZIONE “DI ORDINARIA FOLLIA” TORNI ALLA NORMALITÀ.

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

SCARICA COMUNICATO