Home Comunicati Comunicati 2025 Doniamo tempo, doniamo solidarietà

Doniamo tempo, doniamo solidarietà

Care Colleghe e Cari colleghi,

in ogni comunità di lavoro può capitare che qualcuno si trovi a dover affrontare un momento particolarmente difficile, in cui il tempo diventa il bisogno più urgente.

In questi giorni, ci è stato segnalato un caso di grave necessità familiare, per il quale una persona della nostra realtà ha esaurito tutte le giornate disponibili ma ha ancora urgente bisogno di essere presente accanto al proprio figlio malato di tumore pediatrico.

È in questi momenti che la banca del tempo, istituita dalla nostra azienda, assume tutto il suo valore: ognuno di noi può scegliere di donare, in modo volontario e anonimo, uno o più giorni di ferie o permessi a favore dei colleghi in situazione di necessità.

Per farlo, è sufficiente seguire le indicazioni allegate.

Anche una sola giornata può fare una differenza enorme.

È un gesto di solidarietà che riflette i valori più autentici della nostra comunità di lavoro.

UNISIN è e sarà sempre accanto agli iscritti e alle iscritte, anche attraverso azioni concrete che rafforzano il senso di appartenenza, cura e sostegno reciproco.

Grazie a chi vorrà contribuire.

 

ISTRUZIONI PER SOSTENERE L’INIZIATIVA

  • in #People – Normativa – Contratto Collettivo di Il livello 2022/2025 – Conciliazione tempi di vita e lavoro – Dona Tempo
  • in #People – Servizi Amministrativi – Consuntivazione Presenze Assenze – Ferie e Permessi Residui – Donazioni Banca del Tempo.

Sarà necessario selezionare:

  • nel campo INIZIATIVA: SOLIDARIETA’ SPECIFICA;
  • nel campo SOLIDARIETA’ SPECIFICA: GRAVE EVENTI NUCLEO FAMILIARE;
  • nel campo note inserire: CN2025

 È sufficiente cliccare una sola volta, dopo la richiesta di conferma, per effettuare la donazione.