LA MISURA E’ COLMA
Aggressioni al personale e carenze di organico
Interrotto l’incontro trimestrale in Liguria
Oggi, nei locali della direzione regionale di Piazza Fontane Marose abbiamo deciso di interrompere l’incontro trimestrale dell’Area Liguria.
Un incontro segnato fin dalle prime battute dal grave episodio di aggressione verificatosi nella Filiale di Savona e costato alcuni giorni di prognosi ad un collega.
Purtroppo, questi episodi si stanno moltiplicando nelle filiali ed il fenomeno è molto più grave di quanto risulti, considerato che spesso le aggressioni verbali non vengono neppure denunciate (quest’anno, al 30 Aprile l’Azienda ha registrato solo 4 eventi!?!).
L’esasperazione della clientela è la diretta conseguenza della carenza di organico, più volte segnalata all’azienda, che impedisce alle colleghe e ai colleghi, oberati da mille incombenze e dalle pressioni commerciali, di garantire un servizio dignitoso.
In apertura dell’incontro abbiamo chiesto soluzioni concrete e immediate ai problemi evidenziati.
In assenza di risposte adeguate, al momento non è ancora presente neppure uno steward a Savona, abbiamo deciso di interrompere l’incontro, riservandoci di assumere tutte le iniziative che riterremo più opportune per tutelare gli interessi e l’incolumità di colleghe e colleghi.
Siamo a disposizione per aiutarvi a segnalare e registrare in Megarete qualunque comportamento inadeguato: insulti, minacce, aggressioni fisiche.
La salute e l’incolumità sono una priorità!!!
Genova, 10 luglio 2025
FABI FIRST/CISL FISAC/CGIL UILCA/UIL UNISIN AREA LIGURIA
CLICK QUI per il comunicato in PDF





