
17.12.2025 – Abbiamo incontrato l’Azienda nella giornata di ieri, per discutere dei seguenti temi:
PROROGA “PONTE” CONTRATTO INTEGRATIVO 2° LIVELLO: Nella riunione che si è tenuta ieri, l’azienda ci ha comunicato di voler prorogare sino alla data del 30 aprile 2026, il contratto integrativo di 2° livello, in scadenza al 31 dicembre 2025; ciò al fine di poter avere un orizzonte temporale di maggiore respiro per affrontare la delicata trattativa che ci porterà al rinnovo del contratto stesso.
Come OO.SS. abbiamo ribadito all’azienda la centralità del tema che dovrà essere oggetto di un’approfondita disamina per poter giungere ad un risultato soddisfacente per entrambe le parti.
SMART WORKING: Vista la delicatezza del tema affrontato ed alla luce delle numerose trasformazioni che l’azienda sta affrontando in quest’ultimo periodo, abbiamo convenuto di procedere anche in questo caso ad una proroga sino al 30 aprile 2026, dell’accordo attualmente in scadenza al 31 dicembre 2025.
Come OO.SS. abbiamo accolto con favore la proroga proposta, pur nella consapevolezza da noi espressa con forza all’azienda, che un periodo più lungo avrebbe trasmesso ai lavoratori un senso di maggiore stabilità, in un contesto così dinamico e complesso.
Il confronto con l’Azienda proseguirà nelle prossime settimane, al rientro dalle imminenti ferie Natalizie.
Le Segreterie degli Organi di Coordinamento Intrum Italy
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN
CLICK QUI per il comunicato in PDF







