Home Comunicati Comunicati 2015 IL VAP DEVE ESSERE EROGATO I RUOLI PROFESSIONALI RICONOSCIUTI

IL VAP DEVE ESSERE EROGATO I RUOLI PROFESSIONALI RICONOSCIUTI

Nell’incontro del 4 maggio abbiamo richiesto con forza:

  • il confronto sul Premio Aziendale (VAP) relativo al 2014;
  • il riconoscimento delle professionalità conseguenti al nuovo modello di servizio;
  • il superamento delle pressioni commerciali indebite;
  • la negoziazione del premio di risultato 2015.

L’Azienda, nello stesso giorno in cui ha riconosciuto ad alcuni colleghi un importo una tantum totalmente discrezionale, ha risposto che attualmente non ci sono le condizioni per l’erogazione del VAP.

Nel contempo si è dichiarata disponibile ad aprire il confronto sulle richieste da noi avanzate a partire da un incontro fissato per il 28 maggio con il C.O.O. Lodesani e il Responsabile Area Sales e Marketing Barrese.

Consideriamo la chiusura sul VAP assolutamente inaccettabile a fronte dell’impegno e della professionalità espressi dalle lavoratrici e dai lavoratori, grazie ai quali si sono raggiunti risultati positivi della gestione operativa in un anno comunque difficile.

È grave che l’Azienda persista nel sottovalutare il malcontento delle lavoratrici e dei lavoratori, che hanno saputo affrontare tutte le difficoltà organizzative in cui operano quotidianamente, prima per Banca Estesa e ora per l’adozione del Nuovo Modello di Servizio.

A fronte di dati di bilancio positivi, indicatori di redditività e produttività in aumento, dividendi distribuiti agli azionisti, la nostra posizione è netta:

  • il VAP per il 2014 deve essere erogato,
  • le ricadute del nuovo modello di servizio, a partire dai trattamenti di indennità, dal riconoscimento dei ruoli e delle professionalità devono essere negoziati e riconosciuti,
  • le pressioni commerciali esercitate con modalità irrispettose dell’impegno dei colleghi devono cessare,
  • il premio di risultato 2015, con un giusto equilibrio tra premi universali e riconoscimento del merito, va preventivamente definito.

Milano, 5 maggio 2015

Delegazione Trattante Gruppo Intesa Sanpaolo
DIRCREDITO – FABI – FIBA/CISL – FISAC/CGIL – SINFUB – UGL – UILCA -UNISIN

Scarica: