Home Comunicati Comunicato stampa del Segretario Generale di UNISIN FALCRI SILCEA

Comunicato stampa del Segretario Generale di UNISIN FALCRI SILCEA

Non piace al sindacato l’ipotesi di ulteriore taglio dei costi del personale bancario che il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, e il Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, hanno lanciato oggi nel corso dell’Assemblea dell’Associazione Bancaria Italiana.

“Continuare a puntare il dito sul costo del personale – sostiene il Segretario Generale di Unità Sindacale Falcri Silcea, Aleardo Pelacchi – , oltre a non risolvere i problemi del settore, dimostra la difficoltà di intervenire in maniera strutturale sulla realtà delle banche italiane, che necessitano invece di innovazioni nell’organizzazione per poter essere realmente vicine al paese reale e di nuove capacità nell’offerta di prodotti e servizi per dare risposte alle esigenze a clientela.

Occorre pensare ad un modello di banca – prosegue il segretario generale di Unisin – che valorizzi il personale bancario e ad un percorso condiviso in cui tutti gli attori, Governo in primis, operino per sostenere in maniera concreta le famiglie e le imprese, soprattutto in una fase delicatissima dell’economia come quella che stiamo attraversando”.

Roma, 10 luglio 2013