Home Comunicati Comunicati 2023 Accordo per la donazione alla Banca del Tempo per l’alluvione in Toscana.

Accordo per la donazione alla Banca del Tempo per l’alluvione in Toscana.

In data odierna abbiamo sottoscritto un accordo per l’utilizzo della Banca del Tempo che consente il riconoscimento di permessi retribuiti a favore delle Colleghe e i Colleghi colpiti dagli eventi calamitosi in Toscana.

L’accordo prevede:

  • lo stanziamento da parte dell’Azienda di un bacino di 000 ore aggiuntive per le Colleghe e i Colleghi direttamente colpiti dall’ alluvione;
  • l’attivazione di una specifica campagna di donazioni, che nei prossimi giorni l’Azienda promuoverà sulla intranet aziendale;
  • il raddoppio da parte dell’azienda delle donazioni che le Colleghe e i Colleghi del Gruppo indirizzeranno a questa iniziativa.

Abbiamo inoltre ottenuto il riconoscimento di permessi retribuiti, nel limite massimo complessivo di 5 giorni pro-capite e fino al 10 dicembre 2023, per le Colleghe e i Colleghi che effettueranno attività di volontariato, coordinate dalla Protezione Civile, dai Comuni interessati o da Associazioni operanti a livello nazionale, a favore delle popolazioni colpite.

Questa iniziativa si aggiunge a quella che avvierà la Fondazione Intesa Sanpaolo Ente Filantropico (ONLUS GRUPPO) a cui le Colleghe e i Colleghi che abbiano subito gravi danni a causa degli eventi alluvionali possono rivolgersi per ottenere il riconoscimento di un contributo straordinario.

Con l’occasione abbiamo anche chiesto all’Azienda di provvedere al necessario rallentamento delle iniziative commerciali nelle zone colpite.

Esprimiamo infine a nome di tutti i colleghi la vicinanza alle famiglie colpite, sicuri che – come già in occasione dell’analoga iniziativa per Emilia Romagna e Marche – i colleghi daranno nuovamente prova della loro grande generosità e solidarietà.

Milano, 8/11/2023

Delegazioni Trattanti Gruppo Intesa Sanpaolo

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

CLICK QUI per scaricare l’accordo

CLICK QUI per comunicato in PDF